Accesso ai servizi

L'ANDAR PER COLLINE

Questi percorsi fanno parte di un “circuito di percorsi” che comprende altri due paesi dell’Unione, Castelnuovo Bormida e Orsara Bormida.
Qui sono illustrati i tre percorsi di Trisobbio.

TRISOBBIO

6- Il sentiero che arriva a piedi a Trisobbio costituisce una via veloce per superarlo e continuare verso la fontana del Sambuco, in un tratto abbastanza largo alcuni alberi di noce disposti a filare costituiscono un punto piacevole per la sosta da dove è anche possibile avere una visuale panoramica sulle colline.



7- Il sentiero parte dall’imbocco della strada che conduce al centro di Trisobbio, si entra subito in un ambito boscato, da li si raggiunge una sorta di altopiano da dove si ha una panoramica sul paesaggio, dopo di che si scende verso la valle del Rio Stanavasso raggiungendo il centro sportivo delle piscine.



8- Percorso Verde Ha inizio dal parco dotto di Montaldo, collega Montaldo e Trisobbio seguendo per circa due Kilometri il percorso del Rio Stanavazzo. Durante il percorso, si possono incontrare attrezzi ginnici, una teleferica gioco per bimbi e un’area pic-nic. Siamo a soli 20 metri dalla strada statale, ma la campagna riesce a regalare emozioni molto intense.


Documenti allegati:
Sentiero 6 Sentiero 6 (469,71 KB)


Sentiero 7 Sentiero 7 (259,56 KB)


Sentiero 8 Sentiero 8 (547,61 KB)